Tra i convocati per il ritiro in Spagna ci sono ben 9 giocatori della Primavera che faranno di tutto per mettersi in mostra

Il Torino sta proseguendo il percorso verso la ripresa del campionato di Serie A, fissata per il prossimo 4 gennaio, e lo sta facendo lavorando al Football Center Arena di San Pedro del Pinatar. Una location davvero molto prestigiosa che viene considerata una vera e propria cittadella dello sport, date le importanti strutture che ci sono all’interno. E a lavorare insieme alla squadra di Ivan Juric sono stati aggregati ben 9 giocatori della Primavera: Jacopo Antolini, Luigi Caccavo, Aaron Ciammaglichella, Alì Dembelè, Gvidas Gineitis, Ange N’Guessan, Pietro Passador, Sebastian Wade e Daouda Weidmann. Per loro il ritiro in terra spagnola con la prima squadra sarà innanzitutto una grandissima occasione di crescita ma sarà anche un’ottima chance per mettersi in mostra agli occhi di Juric, anche se l’ex tecnico dell’Hellas Verona li conosce tutti molto bene avendoli già visti all’opera. Alcuni la scorsa estate durante il ritiro in Austria, altri invece quando sono stati aggregati agli allenamenti tra le mura del Filadelfia durante il corso della prima parte di stagione. Ora tocca a loro ripagare la scelta del tecnico croato di portarli in Spagna.

La speranza dei Primavera è quella di trovare spazio nelle amichevoli contro l’Espanyol e l’Almería

Ovviamente i nove elementi della Primavera vogliono e sperano di trovare spazio nelle amichevoli che il Toro disputerà durante il ritiro a San Pedro del Pinatar, dove i granata dovranno vedersela prima contro l’Espanyol e poi contro l’Almería. Antolini in Primavera gioca mezzala ma Juirc può schierarlo anche come esterno di centrocampo, Caccavo è un centravanti, Ciammaglichella può essere usato come trequartista nel 3-4-2-1 di Juric, Dembelè è un terzino, Passador un portiere, Gineitis un centrocampista centrale, Weidmann un trequartista, N’Guessan un difensore centrale e infine c’è Wade che dovrebbe essere usato dal tecnico granata come terzo centrale di difesa. Insomma tanti giovani, diversi ruoli, caratteristiche e qualità. Dovrà essere bravo anche Juric a trovare a tutti e nove il giusto spazio in modo che possa proseguire il loro importante percorso di crescita.

Aaron Ciammaglichella
Aaron Ciammaglichella
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-12-2022


27 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
3 anni fa

Tordoebasta: “Veh. Quindi sarebbero i 9 primavera i famosi rinforzi per la serie A?? Quando si dice progetto… veh! Con una squadra così Vlasic rimane. Di sicuro. Vehcairupiciu” Se invece Juric non avesse portato i Primanera in ritiro: “Veh. Neanche un primavera ha portato Juric in ritiro. Dove sono i… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Scimmionelli

Scimmio, quello è sicuro!!!!

Scimmionelli
3 anni fa

Nove Primavera? Trollofab stara’ gia’ lavorando sull’ukase: “Vehcairupiciu cosi’ si tolgono risorse a Scurto (…seguono irripetibili minacce di cancro, avvelenamento e morte…)”

torofab
torofab
3 anni fa

Modric è stanco di Madrid e sentito che c’è vaganti al Toro ha chiesto all’agente di intavolare delle trattative.

Scimmionelli
3 anni fa
Reply to  torofab

Invece trollofab e’ stanco del Toro e si e’ offerto a Vagnati casomai potesse venderlo alla gobba (cosi’ e’ vicino a casa e ha a che fare con colleghi piu’ adatti a lui). Quando Vagnati gli ha risposto di andare a ranare, trollofab ha deciso di tornare qui a sfogare… Leggi il resto »

torofab
torofab
3 anni fa
Reply to  Scimmionelli

ma cosa prendi per riuscire a diventare ogni giorno sempre piĂą coglio.ne? ma che storie ti inventi? ma sei leso forte, abbi fede che ci sono centri che possono internarti per il tuo bene, pazzesco quanto sei e dimostri di essere un cogli.onaz.zo. Avesse avuto per lo meno un senso… Leggi il resto »

Torino: ecco quando Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic arriveranno in ritiro

Mondiali: Vlasic ok dal dischetto, la Croazia vola in semifinale